Procedura visita

Visita nutrizionale personalizzata a Massa

La prima visita nutrizionale con il Dr. Barani, biologo nutrizionista di Massa, è mirata alla valutazione dei disturbi e della loro sintomatologia tramite due questionari, uno delle abitudini alimentari e uno dei Medically Unexpleined Syntoms, i sintomi non spiegati dalla medicina. Grazie a questi questionari l'esperto potrà valutare la percezione del paziente rispetto ai disturbi che lo colpiscono, per poi procedere con l'analisi strumentale. Successivamente, il biologo nutrizionista esegue una valutazione dello stile di vita attuale, analizzando i problemi medici e psicologici presenti e passati, tenendo conto anche dell'eventuale uso di farmaci.
  • Visita nutrizionale su misura

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Le analisi strumentali

Il corpo umano è un insieme di sistemi in costante collegamento e comunicazione tra loro, che funzionano tramite il Sistema Nervoso Autonomo. Il Dr. Barani a Massa, nel corso della visita nutrizionale, eseguirà la valutazione utile a conoscere la sincronizzazione con cui lavora il Sistema Nervoso Autonomo con il resto dell'organismo, e le somme tirate saranno utili ad una consulenza nutrizionale completa.

Analisi della composizione corporea molecolare

Fanno parte degli esami strumentali anche l'analisi della composizione corporea e la valutazione energetica, che durante la visita nutrizionale presso lo studio di Massa sono utili all'individuazione di macro e micro variabili come la quantificazione e localizzazione del grasso sottocutaneo, viscerale e intermuscolare, e della massa magra compresa di ossa, organi interni, matrice extracellulare e muscolo scheletrico.
  • Analisi della composizione corporea molecolare

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Consulenza nutrizionale completa

La visita nutrizionale eseguita dal biologo nutrizionista Dr. Barani comprende la tomografia di tipo impedenziometrico, che serve per conoscere lo stato energetico delle cellule, valutare l’utilizzo degli emisferi cerebrali e, se presenti, i siti di infiammazione. Tramite la visita, della durata di due ore, sarà possibile rilevare ogni genere di parametro utile a comprendere il funzionamento dell'organismo nella sua totalità e, comparando i risultati degli esami, il professionista potrà formulare un piano terapeutico e anti-aging mirato, reso particolarmente funzionale dall'approccio olistico. 
Compilate il modulo per incontrare il biologo nutrizionista
Contatti
Share by: